Non è solo un taglio di capelli!

I saloni di Gabriele e Filippo sono arredati per offrire al cliente un’atmosfera unica e particolare. Lo scopo è offrire un’esperienza, non un semplice taglio di capelli. Chi entra nel salone è invitato a dedicare tempo e cura alla propria persona, il cliente viene coccolato con caffè e pasticcini e viene accolto come se fosse in un centro benessere.

Il salone di Gabriele Ricciarini ha un design innovativo con accessori e arredo rigorosamente handmade. Tutto l’ambiente, dai quadri ai lampadari è completamente realizzato da Gabriele stesso: è lo specchio del suo estro e della sua personalità! La scelta delle luci soffuse nella zona lavaggio non è casuale, invita il cliente a rilassarsi e dimenticare per un attimo la frenesia del quotidiano.

L’atmosfera in cui ci si immerge è coerente con la professionalità dello staff. Gabriele e le sue collaboratrici sono sempre pronti ad ascoltare la cliente per cogliere a pieno le sue esigenze e consigliarle il cambio look più adatto che la fa sentire bene con se stessa.

L’attenzione al cliente è al centro anche del salone di Filippo, dove si vive in un’atmosfera completamente differente. Il salone, comunicante con quello del fratello Gabriele, è realizzato su stile belle epoque. Sembra di entrare nella Londra anni ’20 da un traditional Barbershop. La scelta dell’atmosfera vintage ha lo scopo di far rivivere una professione andata quasi perduta, quella del barbiere. La musica di sottofondo è jazz, blues o rock e anche la scelta dei prodotti è perfettamente a tono con lo stile dell’ambiente.

La professionalità di Gabriele e Filippo è messa in risalto da tutto questo, la filosofia aziendale prevede la cura dei dettagli e tutto ciò che è di contorno al benessere e alla bellezza della persona.