Caldo e barba, consigli e miti da sfatare!

Nell’articolo precedente abbiamo dato qualche consiglio su come trattare i capelli con l’afa… ma noi uomini come possiamo comportarci quando abbiamo a che fare con sole cocente e alte temperature?

Partiamo da un mito da sfatare: non è vero che la barba aumenta il calore percepito ma fa proprio il contrario! La barba, nel periodo estivo, protegge dai raggi ultravioletti e rallenta l’evaporazione del sudore creando una barriera che difende dall’afa.

Altro

Come trattare i capelli con l'afa

Le temperature estreme mettono a dura prova i nostri capelli. Così come la pelle, anche le fibre dei capelli e il cuoio capelluto si inaridiscono con l’esposizione al sole. Acqua di mare e sole disidratano, a discapito della componente lipidica che dà lucentezza e protezione ai capelli, per questo sono più spenti, fragili e tendenti alla rottura. Con il caldo torrido, inoltre, chi li ha lunghi tende sempre a legarli e anche gli elastici (se stretti) possono essere causa di stress. Se, poi, i capelli sono colorati o tendenzialmente secchi, bisogna stare particolarmente attente per evitare tagli “drastici” dopo le vacanze!

Altro

Ossigenoterapia

Dai laboratori Australiani Dermal Institute arriva nei nostri saloni l’ossigenoterapia. E’una tecnica con cui un’apparecchiatura raccoglie ossigeno dall’aria e lo concentra in ossigeno puro al 99,5%.

L’ossigeno iperbarico, tramite un aerografo, viene applicato sui capelli allo scopo di aumentare la quantità di ossigeno nel sangue e ridare vita alla pelle, al cuoio capelluto e ai capelli dalla radice alle punte!

Altro