Trattamenti alla cheratina

In linea generale, ad ogni cambio di stagione, è il momento di prestare un’attenzione in più alla nostra chioma per ridarle vita. Molto efficaci per questo scopo sono i trattamenti alla cheratina.

Questa è una proteina tra i principali costituenti di peli, capelli e unghie e quando i nostri capelli risultano sottili, spenti o danneggiati la causa è proprio la mancanza di cheratina. La produzione di cheratina è regolamentata da ormoni, fattori genetici e alimentazione, ma possono incidere anche l’uso del phon, della piastra, l’esposizione a cloro o altre sostanze, perché il capello si sfibra nelle punte, si squama e aprendo la sua struttura, non trattiene più la cheratina all’interno. Per questo è importante fare periodicamente un trattamento.

Esistono diverse tipologie di cure da fare a seconda del problema.

Il trattamento alla cheratina ristrutturante è indicato per chi ha i capelli sfibrati e avviene in 4 fasi:

  • Uno shampoo specifico apre completamente le squame del capello e lo prepara allo step successivo, quello di profonda rigenerazione.
  • Si applica una maschera alla cheratina e si tiene in posa con calore per 20 minuti in modo da lasciarla assorbire e dare nuova vita ai capelli danneggiati.
  • Un altro shampoo richiude le squame del capello con un’azione nutriente, ristrutturante e fortificante.
  • Infine si applica un’altra maschera idratante che non richiede risciacquo e permette alla cheratina di saldarsi alle fibre capillari.

I capelli risulteranno morbidi e setosi fin da subito, provare per credere!

Il trattamento alla cheratina lisciante invece, oltre che ravvivare il colore dei capelli, li nutre in profondità e va a disciplinare le squame assicurando un liscio perfetto molto duraturo! Viene consigliato alle ricce che vogliono cambiare look e vedere l’effetto che fa prima di fare una lisciatura permanente.

Infine il trattamento alla cheratina che va per la maggiore: quello anticrespo!

Vento e umidità possono penetrare nella struttura non molto compatta e sfibrata della nostra chioma e dare qull’odiosissimo effetto crespo. Con questo trattamento specifico possiamo disciplinare i capelli, sia lunghi che corti, grazie alla cheratina che va a riparare gli strati interni del capello, rimettendolo completamente in sesto ed evitando all’umidità di entrare!

I trattamenti alla cheratina hanno durata variabile e molto soggettiva perché la sostanza è naturale e col tempo tende a ridursi, ma dipende anche dalla frequenza con cui facciamo lo shampoo.